Maestro

Giorgio Molinari è nato a Camino al Tagliamento il 22 luglio 1967. Ha iniziato gli studi con i Maestri De Lorenzi e Gori presso la scuola Ceciliana Arcivescovile di Udine, conseguendo successivamente il diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del Maestro Lino Falilone.
Ha seguito corsi con il Maestro olandese J. Ros (improvvisazione organistica) ed il Maestro D. Bartolucci (contrappunto e polifonia).
Come organista ha tenuto concerti in varie località della Regione, a Trieste nella chiesa protestante valdese e nella cattedrale di S. Giusto, in diverse città italiane e all’estero in Austria, Francia, Germania e Polonia. In America si è distinto partecipando anche a “Italia a Huston”.
Ha accompagnato la S. Messa domenicale in diretta per la Rai a Firenze e a Palmanova nel Friuli. Si è dedicato alla direzione di cori e prosegue lo studio del pianoforte e della musica corale componendo armonizzazioni ed elaborazioni per vari tipi di organici.
Insegna alla scuola Ceciliana Arcivescovile di Udine (sezione di Varmo) e alla Scuola di Musica “Città di Codroipo” a Codroipo.